Persone orientate al successo: metodo e determinazione ad ogni incarico.

Il team di Eurosearch Consultants, multidisciplinare e fortemente orientato al raggiungimento dei risultati, è composto da 29 collaboratori che lavorano costantemente sulla concretezza e sull’implementazione dei processi di ricerca e selezione.


Roberto Giunta apri

Roberto GIUNTA

Partner e fondatore

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi

E-mail: roberto.giunta@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Roberto Giunta svolge la sua esperienza iniziale in IBM con la responsabilità nel settore Commerciale a Milano e Napoli.
    Successivamente in S.N.S.A. in qualità di Direttore Generale. Ha collaborato con la Soris Spa, effettuando ricerche economiche per conto dell’ISPI, Ministero del Lavoro e Regione Friuli Venezia Giulia come ricercatore economico e project leader.
  • Dal 1969 - Fondatore, Presidente e Partner di Eurosearch Consultants
    Fonda con il Dott. Gianfranco Lanza la prima società italiana di Headhunting, svolgendo consulenza nel campo della ricerca dei massimi livelli dirigenziali.
  • È stato Consigliere di Amministrazione e Membro del Comitato Esecutivo di numerose società tra cui Seat, Società Italiana Vetro, Sip Telecom, Vetroeuropa, Ibmei.
  • Durante il periodo universitario è stato Vice Presidente dell’Interfacoltà della Bocconi con Bruno Colle e membro UNURI.
  • Fondatore con altri (Ambrosoli, Gironda, etc.) del Circolo della Critica di Milano.
  • Presidente della GLI provinciale di Napoli.
  • Iscritto al Partito Repubblicano del 1967.
    Ha svolto dapprima attività politica nella Direzione Provinciale a Roma ed in seguito a Torino, diventando Segretario Provinciale.
  • Dal 1984 è membro della Direzione Nazionale del Partito Repubblicano italiano.
  • Nel 1992 è stato eletto Senatore della Repubblica ed è entrato a far parte della VIII Commissione Lavori Pubblici, Comunicazione e della XI Commissione Territorio e Ambiente.
Anna Bassignana apri

Anna BASSIGNANA

Partner

Niccolò Giunta apri

Niccolò GIUNTA

Managing Partner

Laurea in Giurisprudenza presso L’Università degli Studi di Torino

E-mail: anna.bassignana@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Dopo la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione di avvocato, Anna Bassignana inizia il percorso in azienda presso la Luigi Lavazza, dove ricopre inizialmente il ruolo di Legal Counsel e successivamente, dal 1994 al 1999, di direttore HR, in un momento di significativa crescita ed evoluzione dell’azienda in particolare sui mercati esteri.
  • Dal 2000 nell’Executive Search, ha seguito progetti sia locali che di dimensione internazionale per gruppi multinazionali così come per aziende Italiane a conduzione imprenditoriale. Ha particolare conoscenza del settore dei beni consumer da cui proviene, ed in generale del settore industriale e manifatturiero. Nel recente periodo numerosi sono stati i progetti legati al tema dell’innovazione, sia tecnologica che di modello di business. Parla fluentemente inglese e francese e discretamente il tedesco.
  • In Eurosearch dal 2013, dove è divenuta partner dal gennaio 2017.

Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino

E-mail: niccolo.giunta@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Niccolò Giunta avvia il suo percorso lavorativo in Eurosearch Consultants nel 1995. Inizialmente in qualità di assistente di ricerca e successivamente nel ruolo di ricercatore, rimane in azienda fino al 1996.
  • Entra in Soremartec/Arlon (Lussemburgo, Monaco, Alba) nel 1996, rimanendo fino al 2002. Dal 1996, ricopre il ruolo di Product e Brand Manager, fino al 1998. Da questa data, fino al 1999, riporta direttamente al Direttore Generale per la pianificazione e coordinazione del testing di nuovi prodotti. Presso la medesima azienda, dal 1999 al 2000, è Project Leader per il lancio di una nuova linea di prodotti "Gran Caffè, Prêt à glacer". Nel 2000 diventa Responsabile organizzazione di gruppo (analisi di processo, formazione, sviluppo, collocazione risorse umane, ingegneria di processo e di struttura), posizione che porta avanti fino al 2002.
  • Dal 2002 - Eurosearch Consultants Partner e Responsabile della sede di Milano.
  • Dal 2014 - Amministratore Delegato di Eurosearch Consultants Italia.
Emanuela Gorini apri

Emanuela GORINI

Partner

Marco Guadagnuolo apri

Marco GUADAGNUOLO

Partner

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano

E-mail: emanuela.gorini@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Emanuela Gorini Dopo essersi laureata all'Università Bocconi, inizia la sua attività lavorativa nel 1983, presso KPMG - Milano. Inizialmente opera come revisore di bilancio, per poi assumere la responsabilità del recruitment dello staff professionale. Rimane in azienda fino al 1987.
  • Nel 1988 entra in Trevisearch, diventandone Socia e Managing Partner nel 1990. Fino al 2010, ha seguito e gestito incarichi di Head Hunting in settori diversificati, sviluppando negli ultimi 15 anni, attività prevalentemente specializzate nel settoredei servizi finanziari (Banche, Assicurazioni , Amministrazione Controllo e Finanza Corporate) per clienti Italiani ed Internazionali.
  • Dal 2011 entra come Partner in Eurosearch Consultants.

Laurea in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Torino

Advanced HR Executive Program presso l’University of Michigan – Ross School of Business

E-mail: marco.guadagnuolo@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Marco Guadagnuolo vanta una esperienza ventennale in ambito HR in diversi settori.
  • Inizia il suo percorso professionale nel 1997 presso la società di consulenza Dasein realizzando progetti di formazione e sviluppo per il personale della Pubblica Amministrazione.
  • Nel 1998 entra in Ernst&Young Consultants (oggi Capgemini) dove ricopre diversi ruoli HR di crescente importanza nel corso dei 7 anni trascorsi nell’azienda.
  • Nel 2005 passa al settore finanziario assumendo il ruolo di HR Manager in GE Capital Solution Equipment Financing.
  • In Novartis dal 2008 al 2017 acquisisce una profonda conoscenza del settore farmaceutico ricoprendo per i primi 7 anni il ruolo di HR Head Oncology Italy e nei 2 anni successivi quello di Head Talent Management & Organizational Development Oncology per tutta la Region Europe.
  • Da Maggio 2017 è Partner in Eurosearch Consultants.
Mario Pejrone apri

Mario PEJRONE

Partner

Erika Saidelli apri

Erika SAIDELLI

Partner

Laurea in Medicina e Chirurgia, indirizzo economico/gestionale, presso L’Università degli Studi di Torino

Corsi di specializzazione in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.

E-mail: mario.pejrone@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Mario Pejrone dal 1998 al 2007 ha maturato esperienze in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni gestendo progetti complessi nell’area Organizzazione Aziendale, Riassetto Industriale, Sviluppo Commerciale, Financing e gestendo progetti di Start Up sia su area Italia che su area Estero; in questo periodo ha ricoperto incarichi di Sales & Marketing Director, Project Developer Leader e General Manager.
  • Dal 2008 al 2017 ha assunto funzioni apicali presso una Multinazionale Italiana. Inizialmente impegnato nel definire la strategia commerciale di ingresso in nuovi mercati; poi focalizzato nella gestione di una delle Business Unit ed infine incaricato, in qualità di General Manager per il Nord America, della responsabilità delle consociate locali e dell’acquisizione di una società in USA.
  • Dal 2012 al 2018 ha risieduto in USA a Charlotte, North Carolina.
  • Nel 2018 ha operato nell’ambito della consulenza strategica cross-border EU-USA collaborando con una società di advanced lobbying con sede a Washington DC, USA per la quale ancora ricopre il ruolo di Senior International Advisor for Europe and Africa.
  • Dal 2019 inizia la collaborazione con Eurosearch Consultants di cui diviene Partner alla fine dello stesso anno.

Laurea in Scienze Naturali presso L’Università di Genova

E-mail: erika.saidelli@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Erika Saidelli inizia il suo percorso nell’Executive Search agli inizi del 2000 presso Eurosearch Consultants come Research Associate e come contatto italiano per il network internazionale del Gruppo ECI. Nel 2005 assume poi il ruolo di Recruitment Consultant.
  • Nel 2006 si trasferisce a Ginevra presso Finders SA, società di Consulenza HR. Con il ruolo di Recruitment Consultant, per la ricerca e selezione di figure professional ed executive, collabora con gli Headquarters Europei di multinazionali operanti in diversi settori.
  • Nel 2008 entra negli Headquarters di MSC Crociere a Ginevra, dove ricopre il ruolo di Corporate PR and Press Office Manager, collaborando inoltre alla riorganizzazione delle strutture marketing dei principali uffici internazionali.
  • Nel 2010 rientra in Eurosearch Consultants e nel 2012 diventa Partner.
Giovanni BERTINI apri

Giovanni BERTINI

Consultant

Livilla CATTANEO apri

Livilla CATTANEO

Consultant

Laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale presso l’Università degli Studi di Torino

E-mail: giovanni.bertini@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Giovanni Bertini inizia il suo percorso professionale nel 1993 presso la FERRERO S.p.A. come Junior Project Manager. Dal 1994 al 1999 ha lavorato nel GRUPPO UTET come dirigente della capogruppo e membro del CdA di UTET LIBRERIA.
  • Nel 1999 entra in Eurosearch Consultants. In questo periodo affronta con successo numerose ricerche di posizioni di Executive e Professional con particolare riferimento al settore assicurativo, bancario e industriale. Successivamente estende la sua esperienza al settore farmaceutico. Oggi gestisce incarichi di ricerca per importanti clienti operanti in tutti i business e settori di impresa.
  • Membro dell’Advisory Board di Digital Investments S.C.A. - SICAR (seed compartment).

Laurea in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

E-mail: livilla.cattaneo@edge-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Livilla Cattaneo, dopo aver partecipato a progetti in ambito clinico e essersi iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia, da marzo 2015 si occupa di Consulenza e Ricerca e Selezione del personale, lavorando per società specializzate in Head Hunting.
  • Ha seguito diversi progetti di recruiting trasversali a diversi settori industriali e di servizi (sia per aziende multinazionali che PMI), per profili posizionati nelle fasce Entry Level e Middle Management.
  • Da novembre 2018 fa parte della Divisione EDGE di Eurosearch Consultants.
Julia COZZI apri

Julia COZZI

Consultant | Edge Division

Emanuele FOUGIER apri

Emanuele FOUGIER

Consultant

Laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia – IUAV

E-mail: julia.cozzi@edge-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Julia abbraccia la carriera aziendale nel 1996 entrando a far parte della squadra stellata’ creata da Mercedes-Benz per il lancio della I serie Classe A sul territorio nazionale.
  • Entra in Xerox nel 1999, ricoprendo inizialmente ruoli con responsabilità commerciale e, successivamente occupandosi di Training,Product Marketing a livello nazionale e Account Management per i settori finance e manifatturiero.
  • Presso la medesima azienda ricopre ruoli di crescente responsabilità in ambito internazionale: nel 2010 è responsabile Relazioni Pubbliche per l’Italia, Head of PR & Marketing Communications Southern Europe nel 2011 e dal 2014 riportando al VP Marketing Communications Europe è confermata nel ruolo di Europe Country Marketing Communications Manager – Corporate Operations prima e International Operations poi, consolidando l’esperienza in ambito Corporate communications e occupandosi di Digital communications e Corporate Reputation. Da gennaio 2018: unitamente alle responsabilità sopra riportate ha condotto in EMEA l’attività AR/AR Graphic Communications.
  • Da novembre 2019, è Direttore Generale di Edge, la Divisione di Eurosearch Consultants che si occupa di ricerca e selezione di figure specialistiche e middle management, con la responsabilità di supportare lo sviluppo della Divisione Edge attraverso l’organizzazione del lavoro di ricerca e selezione hig- potential eseguito dai recruiters sul territorio nazionale.

E-mail: emanuele.fougier@edge-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Emanuele Fougier inizia il suo percorso professionale nel 1981 nel mondo della comunicazione e dell’editoria, in Grapho Roma, della quale diviene partner nel 1983. Approda poi a Radio Città Futura e successivamente a Porta Portese, il maggior giornale italiano di annunci gratuiti, del quale è Direttore della distribuzione e della diffusione.
  • Tra il 2003 e il 2008 matura una significativa esperienza in ambito Sales&Marketing per Prudential, colosso statunitense del mondo assicurativo, a livello sia operativo che gestionale.
  • Nel 2008 entra nel mondo dell'Executive Search. E’ protagonista dello start-up e dello sviluppo della divisione italiana di SAM International, seguendo incarichi di ricerca e selezione di rilievo a livello nazionale ed internazionale, in particolare nei settori finanza, assicurazioni, marketing e comunicazione.
  • Dal 2017 è Consulente in Eurosearch Consultants.
  • Da Gennaio 2018 supporta la Divisione EDGE di Eurosearch Consultants.
Miriam Lentini apri

Miriam LENTINI

Consultant

Marco PALAZZO apri

Marco PALAZZO

Consultant

Laurea in Relazioni Pubbliche presso Università IULM Milano

E-mail: miriam.lentini@edge-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Miriam Lentini esordisce professionalmente nel 1998 come Responsabile Selezione presso uno dei maggiori player mondiali, operante nella somministrazione del personale, per assumere, dopo pochi mesi, un ruolo più gestionale e di respiro commerciale, avviando una nuova Filiale e coordinando un team di risorse.
  • Successivamente sviluppa business dedicati a servizi di HR, quali piani di comunicazione e campagne recruiting per grandi gruppi, nei settori Industrial, per abbracciare nel 2007 l’Executive Search.
  • Dal 2010 in Eurosearch Consultants, si dedica a progetti di sviluppo, in partnership con i clienti, trasversalmente su tutte le funzioni, ma approfondendo settori quali l’Automazione Industriale, Packaging e Chimico, per società Multinazionali e di matrice Padronale.
  • Da Gennaio 2018 supporta la Divisione EDGE di Eurosearch Consultants.

Laurea in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Torino

E-mail: marco.palazzo@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Marco Palazzo inizia il suo percorso professionale nel 1984 presso la società Andersen Consulting (oggi Accenture) lavorando su molteplici progetti in area pianificazione, finanza e controllo.
  • Nel 1990 entra nel Gruppo GFT, società di produzione e distribuzione di abbigliamento leader di mercato grazie alle partnership con i principali fashion brand, ricoprendo negli anni molteplici posizioni che lo portano anche a presidiare la Divisione Asia-Pacific del Gruppo e divenendo nel 1997 Amministratore Delegato della controllata Revedi SpA e nel 2000 di Facis SpA, posizioni che hanno consentito di maturare una forte competenza sull’intera pipeline tessile/abbigliamento.
  • Nel 2002 inizia una esperienza presso Mariella Burani Fashion Group ricoprendo posizioni di vertice in significative aziende retail fino a essere artefice di una operazione di LBO/MBO attraverso la creazione di un gruppo internazionale di negozi di fascia alta per i principali brand del settore.
  • Nel 2011 opera in una società di moda casual/fashion come Direttore Generale e nel 2013 inizia un’attività imprenditoriale di sviluppo di negozi di abbigliamento lanciando marchi di proprietà.
  • Dal 2017 affianca alla attività imprenditoriale quella di head hunter in Eurosearch Consultants.
Gabriella Rosellini apri

Gabriella ROSELLINI

Consultant

Chiara SCASSA apri

Chiara SCASSA

Consultant

E-mail: gabriella.rosellini@edge-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Gabriella Rosellini vanta circa 30 anni di esperienza nell’ambito del Recruiting e dell’Head Hunting.
  • All’inizio del 1990 inizia il suo percorso in Eurosearch Consultants e, dopo un periodo come Research Associate, inizia ad occuparsi dello sviluppo della Divisione Selpe, specializzata nella ricerca di Middle Management.
  • Successivamente si dedica all’Head Hunting maturando una importante esperienza collaborando con aziende padronali, così come con gruppi multinazionali, lavorando su diversi progetti di ricerca, all'interno delle diverse aree funzionali come R & S, Sales & Marketing, Human Resources, Supply Chain, Operation, General Management e Finance. Nel corso di questi anni segue un importante progetto di sviluppo in area Marketing, per una Multinazionale Italiana Alimentare e, inizio anni 2000, la start-up di una multinazionale nel settore delle telecomunicazioni con l’inserimento di Manager e Professional.
  • Settori: Consumer Good, Food & Beverage, Retail, Industrial, Automotive.
  • Da Gennaio 2018 supporta la Divisione EDGE di Eurosearch Consultants.

Laurea in Economia presso la London School of Economics, UK

E-mail: chiara.scassa@eci-eurosearch.com

ESPERIENZE LAVORATIVE

  • Chiara Scassa inizia il suo percorso lavorativo nel 1991 tra l’Italia e Londra lavorando per un broker di assicurazioni e seguendone l’integrazione nel network internazionale Willis. È poi responsabile dell’apertura dell’ufficio internazionale milanese.
  • Nel 1996 passa all’industria discografica, assumendo il ruolo di responsabile della promozione presso la multinazionale MCA/Geffen e poi aprendo l’ufficio milanese dell’etichetta indipendente Universo/Hitmania.
  • Nel 2000, si occupa della traduzione verso l’inglese di un intero sistema ERP per la web agency Drake ed inizia un periodo focalizzato soltanto sulle traduzioni tecniche.
  • Nel 2013 diventa responsabile della gestione e coordinamento di ECI Group, network internazionale di cui Eurosearch è socio fondatore.
  • Dal 2019 si specializza come Consulente presso Eurosearch Consultants Italia.
Enza Stagni apri

Enza STAGNI

Consultant | Luxury Division