visual

Comprendere, ricercare, proporre e affiancare: la nostra metodologia.

In oltre 40 anni di attività, Eurosearch Consultants ha affinato una metodologia di lavoro che, forte di un team multidisciplinare e di una fitta rete di contatti, concretizza le aspettative dei propri clienti e garantisce inserimenti di successo.
Discrezione e riservatezza, sono i capisaldi di un codice etico fortemente radicato all'interno dell'azienda: i clienti di Eurosearch Consultants possono contare su una forte relazione fiduciaria, dove il riserbo, la dedizione e la determinazione sono le costanti indiscusse.
 
Comprendere
Nella fattispecie, il metodo si propone di raggiungere gli obiettivi preposti, attraverso i differenti step di un processo mirato e garantito.
Alle fondamenta di ogni ricerca, vi è l'esigenza di cogliere e comprendere l'essenza dell'azienda per cui si svolge la ricerca, confrontando i valori che la muovono e studiando gli aspetti che determinano l'organizzazione e la cultura aziendale.
 

Ricercare

La ricerca viene condotta attraverso un'efficiente e dinamica attività di intelligence svolta direttamente dall’unità di “caccia” interna, che si avvale del consistente patrimonio di contatti di Eurosearch. Alla definizione della target list di aziende presso cui avviare le investigazioni, segue una meticolosa indagine delle strutture organizzative, la verifica del contenuto dei ruoli, dei perimetri di responsabilità fino all’individuazione e al prelievo dei profili che meglio corrispondono a quello richiesto. L’integrazione con le indicazioni ricavate dal database e dal costante monitoraggio dei principali siti web specializzati, consente di estendere ulteriormente l’area di ricerca diretta, comprendendo anche l’analisi di profili non convenzionali che possono apportare valore aggiunto all’azienda cliente, pur non provenendo dal medesimo contesto.

 
Proporre
La ricerca si sviluppa grazie all'interazione di elementi differenti: il patrimonio di conoscenze e la fitta rete di contatti che Eurosearch ha costruito e consolidato in oltre 40 anni di attività, conducono all'individuazione di un elenco di potenziali candidati, per i quali vengono redatti report specifici. Per ogni candidato vengono evidenziati i punti di forza rispetto al ruolo indagato.
 
Affiancare
Eurosearch Consultants affianca le aziende clienti e i candidati nella definizione di tutti gli aspetti contrattuali, con la determinante e continua propensione al raggiungimento del più alto grado di soddisfazione da entrambe la parti. Nel caso in cui, durante il periodo di prova, si decida di interrompere consensualmente la collaborazione con il manager neoassunto, Eurosearch Consultants si impegna a ripetere la ricerca, lavorando a fianco del Cliente fino all’individuazione del giusto profilo.
 
Eurosearch Consultants, grazie alla sua riconosciuta esperienza, costruisce stabili e continuative relazioni professionali con le aziende clienti e con i candidati.