La metodologia

Enza Stagni – Project Leader

 

ECI Group – Eurosearch Luxury Division

Nel 2011, Eurosearch Consultants ha sviluppato la Divisione Luxury attiva nel settore dei Beni di Lusso, gestita da Enza Stagni. L’obiettivo della Divisione è supportare le aziende che operano in questo segmento di mercato, fornendo competenza e supporto specifico.
 
Una consolidata esperienza ed una profonda conoscenza delle dinamiche industriali, sono la chiave di successo della Divisione Luxury, nella gestione di progetti di respiro internazionale, con particolare focus in queste aree di riferimento:

  • Buying/Merchandising
  • Comunicazione
  • Digital
  • Operations
  • R&D e Sviluppo Prodotto
  • Retail/Wholesale
  • Stile

 
 

Enza Stagni – Project Leader

Enza Stagni ha una profonda e consolidata esperienza in ambito recruiting e gestione delle risorse umane, sviluppata in seno a società di headhunting di respiro internazionale quali Amrop International, Heidrick & Struggles ed Eurosearch Consultants.
 
Il suo percorso é stato caratterizzato da un periodo significativo, durato 7 anni, durante il quale ha ricoperto il ruolo di Research & Recruiting Manager Europe & Middle East in Gucci (Kering Group), implementando tutto il processo di ricerca diretta e di selezione per  l’individuazione e l’inserimento di Executive e Professional nelle varie aree organizzative e funzionali: figure di Top Level e Middle Management per Retail Italia ed Europa, Corporate ed Industrial Operations.
 
Per Gucci, come Associate, ha seguito inoltre l’organizzazione, sviluppo e formazione delle risorse Retail Italia, attraverso il coordinamento e la gestione delle attività day-by-day: definizione e monitoraggio del budget, amministrazione, contrattualistica e contenzioso.
 
Dal 2011, rientrata in consulenza con  Eurosearch Consultants, ha creato e lanciato un progetto worldwide dedicato al recruiting e allo sviluppo organizzativo per il  mondo Luxury, focalizzato sull’individuazione di talenti e sul monitoraggio delle figure chiave presenti nelle strutture dei principali Brand. 
 
Retail, Wholesale, Merchandising, Comunicazione, Digital, Operations, Prodotto e Stile, sono le principali aree di intervento.
Attraverso questo progetto, e con un team dedicato, ha istaurato un rapporto di fidelizzazione con i principali “player” internazionali,  interfacciandosi direttamente con gli Head Quarter.