Eurosearch Consultats - Head Hunting

Executive Search. Inserimenti di successo.

La ricerca del giusto talento è un percorso fatto di istinto e razionalità, flessibilità e dedizione. Combinazioni rare, frutto di decadi d’esperienza e lungimirante aggiornamento; questo è l’head hunting per Eurosearch Consultants.
Nelle decisioni chiave, i clienti Eurosearch Consultants possono sempre contare su una profonda relazione fiduciaria e su un approccio unico, fatto di attenzione maniacale, di una fitta rete di contatti, di un team multidisciplinare, di una metodologia volta all’analisi e alla soluzione delle criticità.
I consulenti Eurosearch, grazie all’intima conoscenza dei contesti di business, alla intensa condivisione e confronto sui valori, sulla cultura aziendale, sulle sfide e sugli obiettivi, delineano con i clienti ogni aspetto del profilo ideale per la posizione da ricoprire.
Grazie all’ampio, specializzato e complementare gruppo di lavoro, alla presenza capillare sul territorio italiano e al network internazionale, i consulenti monitorano la concorrenza e redigono la target list delle aziende presso cui avviare le investigazioni, stringendo progressivamente il cerchio verso i talenti più qualificati.
In questo processo, la multidisciplinarità di Eurosearch garantisce il superamento dei tradizionali pattern di ricerca verticalizzati (all’interno del settore di appartenenza o della funzione di riferimento) a favore di soluzioni e proposte di candidatura non convenzionali ma di indiscusso potenziale.
Dei profili in esame vengono valutate performance, competenze professionali e attitudini. Vengono approfonditi gli aspetti motivazionali che spingono i candidati al cambiamento e le caratteristiche personali. I candidati sui quali ci si concentra sono figure manageriali dalla distintiva imprenditività, risorse umane dall'esperienza referenziata in grado di assumere il controllo delle posizioni e garantire il massimo supporto ai processi di sviluppo aziendale.
L’approccio al candidato, sempre condotto in modo mirato e discreto, fa leva sull’enorme esperienza e autorevolezza di Eurosearch Consultants nella tutela di stabili relazioni professionali, sia con i candidati che con le aziende clienti.
Le informazioni raccolte diventano un dettagliato report, uno strumento prezioso che supera le contingenti necessità di selezione del candidato e crea una mappa del mercato, dei competitor, della loro struttura organizzativa e della percezione che il proprio brand ha generato negli anni.
Eurosearch Consultants crede fermamente nell’importanza della performance del proprio lavoro. Il suo ruolo non si esaurisce con la scelta del candidato ma prosegue dopo l’insediamento, con verifiche del grado di soddisfazione di entrambe le parti a intervalli regolari.